Civiltà in macerie
Il prossimo 30 maggio a Roma un pomeriggio per riflettere su cosa sta accadendo in Medio Oriente e su come preservare la memoria
Non sono sparita e non ho smesso di avere cose da dire sui podcast del passato. Solo che nel frattempo la bravissima Alessandra Mecozzi, Presidente dell’associazione Palestina Cultura e Libertà, mi ha coinvolta nell’organizzazione di un pomeriggio a Roma per parlare di distruzione del patrimonio culturale palestinese e utilizzo politico dell’archeologia, questione che ho affrontato nelle mie ultime due newsletter. E ho risposto con entusiasmo al suo appello.
Durante questo incontro, avrò uno spazio anch’io per parlare della newsletter, ma non solo. Affronterò in generale il tema dell’archeologia pubblica per il mantenimento e il recupero della memoria durante e dopo le situazioni di conflitto. Non potrò approfondire molto, ma spero di dare qualche spunto utile di riflessione. Qui la locandina con il programma.
L’appuntamento è dalle 16:00 alle 20:00 all’ISO Marco Polo, Aula 201. Se non potrete esserci, sappiate che sarà disponibile la diretta Facebook sulla pagina dell’associazione.
Dopo il 30, si torna a parlare di podcast e divulgazione del passato. Promesso.
Ti ringrazio. Guarda che mi è appena stato comunicato che è cambiato il link 😅🤦🏻♀️
Ci sarò di sicuro in streaming, anche se mi sarebbe piaciuto esserci di persona.